Carissime e carissimi Presidenti e associati questa nuova newsletter è l’ultima prima della chiusura ufficiale per ferie del mese di agosto.
In realtà anche se ufficialmente chiusi stiamo continuando a lavorare “dietro le quinte” per rappresentare al meglio il mondo dell'abitar viaggiando e del turismo itinerante.


Come forse saprete nei giorni scorsi si è riunita a Roma presso il Ministero del Turismo una tavola rotonda fra il Ministro Daniela Santanchè e alcuni rappresentati delle associazioni di settore, fra cui anche noi.
Al tavolo di confronto è emersa l’esigenza di individuare le giuste strategie affinché il Turismo all’aria aperta consolidi il proprio ruolo fra le diverse tipologie turistiche presenti in Italia.
Già da settembre saranno aperti dei tavoli di lavoro dove ogni Associazione porterà il proprio contributo per migliorare il settore.
E crediamo che il Salone del Camper in questa nuova edizione 2023 potrà essere una bella occasione per confrontarsi e approfondire gli importanti argomenti che sono emersi alla riunione.
Argomenti che sono anche il futuro del nostro modo di viaggiare ed interpretare il turismo.
L’invito a tutti voi quindi è quello di venire a Parma dal 9 al 17 Settembre per la 14° edizione del Salone del Camper che si preannuncia un’edizione davvero interessante con numeri che ci riporteranno ad edizioni precedenti al 2019.
Vi ricordiamo che ci troverete, come già accennato nelle precedenti newsletter, sia nel Pad. 4 con lo stand istituzionale che al Pad 2 dedicato ad Acti Friends, insieme anche alle varie attività della Federazione. Come il consueto appuntamento della premiazione delle Bandiere Gialle di ACTItalia dedicato ai comuni più virtuosi nell’accoglienza camper.
Oltre ovviamente alla sera dopo la chiusura dei padiglioni nei parcheggi camper.
Quindi prenotate per tempo il vostro biglietto, che ricordiamo da quest’anno è esclusivamente online e l'eventuale piazzola per la sosta.
La Federazione vi augura una serena estate e vi aspetta a settembre a Parma.

Social
Pin It