Domenica 13 giugno 2021 si è svolta presso il Cesenatico Camping Village l’Assemblea per il bilancio 2020 indetta dalla Federazione ACTItalia-APS.
Il Presidente ha esposto le attività svolte nel 2020 con particolare riferimento al periodo settembre – dicembre 2020.
La relazione è stata approvata all’unanimità.
Al tesoriere Luigi Pozzi è stata demandata la presentazione del bilancio consuntivo. Ha illustrato ai presenti ed ai Soci collegati a distanza il nuovo sistema di rendicontazione di cassa ed i relativi movimenti. Ha poi commentato i tratti salienti del bilancio contabile.
Il Presidente Chiari ha dato lettura della relazione redatta dal collegio dei revisori dei conti.
Il bilancio consuntivo è stato approvato all’unanimità.
La mozione proposta dal Presidente, dopo aver sentito il Consiglio, i revisori dei Conti ed esperti di settore, in cui si propone l’azzeramento dei crediti della federazione ante 2019 (in quanto i benefici sono inferiori ai ricavi) ottiene l’approvazione unanime dell’assemblea.
Di seguito evidenziamo un estratto del messaggio di consenso e amicizia che i nostri Presidenti Onorari hanno voluto manifestare per questa occasione:
 
“Caro Guido, Cari Amici,
in occasione dell’assemblea di bilancio, porgo a voi ed all'intera “Grande famiglia ACTItalia" i miei migliori auguri di buon lavoro.
In questo anno appena trascorso ho potuto apprezzare l’enorme sforzo compiuto, per tenere viva la bandiera della Federazione.
E’ un merito, che fa onore a tutti Voi e che sottoscrivo senza riserve.
Buon Futuro dal vostro Presidente onorario
Pasquale Zaffina
 
“Presidente, Presidente onorario Zaffina, Consiglio tutto, Signori e signore, l’anno prossimo è per ACTItalia un anno importantissimo, in quanto saranno 90 anni che l’Italia, per merito di Luigi Bergera, ha avuto il suo primo Club di campeggiatori, l’Auto Campeggio Club Piemonte (1932) e poi l’anno dopo è stato il quinto Club in Europa tra i fondatori della F.I.C.C.
Dall’A.C.C.P. è poi stato creato con un D.M. (creato e non fondato) un Ente: l’A.C.T.I. . Questo decreto è stato recuperato dal nostro Presidente Onorario Zaffina.
Sto cercando di scrivere la storia della nostra Federazione, il volume che sto preparando sarà un misto tra una Storia e un romanzo personale, ma presuntuosamente unica testimonianza del corso degli eventi. Il libro “First In The Field” pubblicato dal club inglese “Camping e Caravanning Club”, in occasione del loro anniversario dalla nascita (al quale ero stato invitato con mia moglie) mi ha dato l’ispirazione di fare anch’io un’opera del genere.
I miei Novantaquattro anni sono molti ma spero di concludere presto questa opera.
A Te Presidente, al Consiglio, a chi in esso ha grande esperienza di organizzatore di raduni, il compito di preparare un grande evento nel 2022 che faccia conoscere ai campeggiatori italiani come siamo nati.
Un caro saluto dal vostro Presidente Onorario.
Camillo Musso

Social
Pin It