LOGO ACTIPROVINCIA COMUNE  


BASSO 2

8° INCONTRO CAMPERISTI

Agri&Tour – Plein Air

Arezzo - dal 14 al 16 Novembre 2014

In occasione del Salone Agri&Tour, evento espositivo interamente dedicato all’agriturismo e ai territori rurali, Euro Camper Club – Orsa Maggiore di Arezzo offre anche quest’anno ai turisti itineranti, in collaborazione con la rivista Plein Air, una nuova occasione per scoprire le eccellenze enogastronomiche, paesistiche e culturali del territorio aretino. L’iniziativa si avvale del patrocinio della Provincia, del Comune di Arezzo, del prezioso supporto di ArezzoFiere e Congressi e della collaborazione della Federazione Nazionale ACTItalia che quest’anno sarà presente in fiera con uno stand.

Anche quest’anno siamo in grado di proporre ai nostri ospiti due itinerari di notevole interesse, uno cittadino e l’altro in uno dei borghi più belli della nostra provincia. Luoghi straordinariamente ricchi di storia, veri scrigni di arte e cultura, in grado di suscitare grandi suggestioni. Questo il

PROGRAMMA

VENERDI 14 NOVEMBRE:

Dalle ore 15,00 in poi arrivo, accoglienza e sistemazione degli equipaggi nel parcheggio di Via Camillo Golgi, area adiacente il palazzetto dello sport delle Caselle – Arezzo (AR).

GPS : 43.47296-N 11.85656-E

SABATO 15 NOVEMBRE:

Ore 9,00 - partenza della navetta verso il centro storico e breve percorso a piedi

 Visita guidata al Museo Diocesano e al Duomo di Arezzo

 Ore 13,00 – ritorno alla sede del raduno per il pranzo

 Ore 15,30 – visita alla Mostra Oro d’Autore presso la sede espositiva. Mostra di gioielli unici, prodotti da aziende locali su design di noti artisti nazionali e internazionali. Non aperta al pubblico e la cui visione ci viene concessa in via del tutto eccezionale.

 A seguire visita degli stands di Agri&Tour presso il polo ArezzoFiere e Congressi.

 Ore 18,00 - presso ArezzoFiere e Congressi, incontro organizzato da Agri&Tour e Plein Air, con la partecipazione di A.C.T. Italia, per promuovere il mondo rurale, i suoi prodotti, le nuove opportunità per un turismo itinerante attraverso la natura.

 Ore 19,30 circa – cena a buffet per i partecipanti a base di gustosi prodotti tipici locali.

DOMENICA 16 NOVEMBRE :

 Ore 9,00 - partenza di tutti i partecipanti con i propri mezzi alla volta di Monte San Savino (vedi www.monteturismo.it). Sosta in area dedicata e ingresso al centro storico. Visita guidata ai maggiori monumenti. A seguire, visita ad una rinomata e storica macelleria con illustrazione delle varie lavorazioni degli insaccati e della porchetta. Possibilità acquisto prodotti.

 Conclusione prevista del percorso alle ore 12,30 circa.

 Ore 13,00 - Pranzo tipico per i partecipanti al raduno.

La QUOTA DI PARTECIPAZIONE è di euro 40,00 a persona e comprende : la sosta, trasferimenti con navette, cena a buffet del sabato sera, pranzo della domenica, visite guidate come da programma. Per i bambini fino a 10 anni sconto del 50% sulla quota.

Per informazioni e modalità di partecipazione contattare i numeri: 333.3723491 o 335.5915214 oppure con e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si invitano gli interessati di dare conferma scritta con e.mail o con bonifico bancario su IBAN:IT 89 U 05728 14191 491320153032 indicando la causale: Incontro Agri&Tour.

N.B. gli orari previsti potrebbero anche subire modesti cambiamenti.

EURO CAMPER CLUB ORSA MAGGIORE - AREZZO

 

 SCARICA LA LOCANDINA

Allegati:
Scarica questo file (programma_8ye_incontro_agritou.pdf)Locandina