Promocamp ha raccolto il mondo dei Campeggiatori Turistici alla Provincia di Milano in vista dell’EXPO.

Ieri, 31 marzo 2014, presso la Sala degli Affreschi al Palazzo della Provincia di Milano, si è tenuta una interessante tavola rotonda attraverso la quale il mondo dell’Associazionismo, degli imprenditori del nostro settore hanno dato prova di unità e compattezza nell’affermare alle Istituzioni ed all'imprenditoria lombarda, che ci siamo e che sarebbe colpevole trascurare il nostro settore durante lo straordinario evento mondiale dell’anno prossimo.

Il convegno è stato moderato da Rodolfo Bartoletti della Promocamp ed hanno partecipato: Silvia Gambardella, Assessore all’Expo dalle Provincia di Milano; Gianni Brogini, Direttore Marketing di APC, intervenuto anche in rappresentanza de "Il Salone del Camper”di Parma; Simonpaolo Buongiardino. Presidente di AssoMobilità-Federmotirizzazione; Luigi Boschetti, Presidente della Promocamp; Antonio Mazzucchelli titolare della Mazzucchelli e Partners; Pasquale Maria Cioffi, Direttore Relazioni istituzionali Provincia di Milano. Per le Associazioni di settore: Adriano Cremonte, Presidente Federcampeggio Lombardia; Pasquale Zaffina, Presidente ACTItalia Federazione; Pasquale Cammarota, Coordinatore area nord ovest UCA; Glauco Santagostino, Presidente "Fattore Amico"; Luigi Bandera, Vice Presidente Nazionale C T S; Glicinia Levorato, Responsabile Coop. “Beatrice Guasco”; S. Colavizza e B. Bigozzi, Responsabili del "Progetto Campo” ed ha concluso i lavori Marco Tizzoni, Vice-Presidente Commissione n. 1 e IV Commissione Attività Produttive della Regione Lombardia, che ha annunciato da  qui ad un mese una nuova legge che riguarda il turismo itinerante.

Nel suo intervento Pasquale Zaffina, ha sottolineato il ruolo prezioso che dovranno avere i Club locali, a supporto delle attività da svolgersi sul campo, ha proposto di creare stralli, con dimensioni consone ai nostri mezzi, in tutti i parcheggi previsti (almeno il 5%) ed ha suggerito di monitorare gli interventi già esistenti e quelli da realizzarsi con un sistema probante e scientifico.

La compattezza e la buona volontà da parte dell’intero settore non è mancata, ora si aspettano le risposte annunciate da parte di chi conta.

 

L'INTERVISTA AL PRESIDENTE ZAFFINA:
http://www.youtube.com/watch?v=1JJOIYXolCU

Social
Pin It