A.C.T. Italia a Children's Tour di Modena

Anche quest'anno l'attenzione della Federazione Nazionale A.C.T.Italia si indirizza verso bambini ed adolescenti e si concretizzata al Children's Tour, importante appuntamento per tutti i ragazzi dai zero ai quattordici anni, tenutasi presso la Fiera di Modena dal 20 al 22 marzo 2015.

Per chi non avesse mai partecipato un invito a provare, ne uscirà entusiasta!

ACTItalia ha voluto essere presente per coinvolgere i piccoli visitatori in un percorso conoscitivo per le " nuove leve", che comunichi un messaggio propositivo al "turismo del movimento" .

Per dare maggior risalto e visibilità allo stand, abbiamo portato alla conoscenza dei più giovani, ma anche ai loro famigliari, la “storia” di questo turismo, cioè da dove abbiamo iniziato sino alla realtà dei giorni nostri.
Ecco allora una tendina " da primo amore", una roulotte anni '60 trainata da una "mitica" Fiat 500, per poi passare al camper, uno dei primi camper!!

Ci siamo impegnati per far comprendere tramite questo percorso delle modalità di avvicinamento al turismo in libertà partendo dal mezzo più economico ma anche più conosciuto (la tenda) per poi eventualmente passare ad un mezzo (più costoso) “motorizzato”.

Legata a questo, prende spunto una piccola iniziativa che vuole verificare la sensibilità dei bambini "della conoscenza vita all'aria aperta".

Questa trovata ha coinvolto oltre un centinaio di ragazzi che si sono fermati nello stand (sebbene le attrattive di molti giochi proposti in altri stand fossero interessanti) per prendere parte comunicando tramite un disegno o un racconto, alla nostra proposta per un turismo a loro poco conosciuto.

In premio ai primi due classificati, vanno ad ognuno, una tenda da campeggio offerte rispettivamente dalla Con.ver di Codogno e dalla Camping-Life di Travagliato di Brescia.

Per motivi di spazio, pubblichiamo i primi 10 classificati.

> Un grazie a tutti, bambini e genitori per la loro disponibilità e impegno.

1° premiato: Giacomo anni 7 di Mirandola (MO) a cui va la tendina da
campeggio offerta da CON.VER di Codogno
2° premiato: Federica anni 8 di Scandiano (MO) a cui va la tenda da
campeggio offerta da CAMPING-LIFE di Travagliato (BS)

1° segnalato:   Manuela anni 10 di Borgo Virgilio (MN)
2° segnalato:   Cristian anni 10 di castelnuovo Rangone (MO)
3° segnalato:   Filippo anni 5 di Mirandola (MO)
4° segnalato:   Anna anni 5 di Borgo Virgilio (MN)
5° segnalato:   Ginevra anni 9 di Spilanbergo (MO)
6° segnalato:   Benedetta anni 10 di Spilanbergo (MO)
7° segnalato:   Sofia anni 5 di Modena

Social
Pin It