Notizie dai Club: COMUNICATO STAMPA Pasquale Basilisco, Presidente del Camper Club Universo federato con A.C.T.Italia,

12/01/2016
COMUNICATO STAMPA
Pasquale Basilisco, Presidente del Camper Club Universo federato con A.C.T.Italia,                                  informa dell’inaugurazione del Punto Sosta Camper presso l’Agriturismo Fontemazzocca a Casacalenda CB nel Molise, è un’occasione che sugella un’alleanza formidabile tra i Turisti Itineranti la cultura dell’accoglienza e la protezione della natura in un contesto in cui che rivivono le sane abitudini di ambienti e tradizioni del passato.
Alle ore 11 di domenica 17 gennaio 2016, sarà inaugurato il PUNTO SOSTA CAMPER
realizzato a Casacalenda nell’Agriturismo Fontemazzocca dal titolare Vincenzo Di Stasi,
su proposta e collaborazione del Presidente del Camper Club Universo Basilisco Pasquale.
“L’operazione è stata concepita come un servizio per gli appassionati del plein air che amano vivere in una natura incontaminata, difesa con una strategia basata sulla diffusione della cultura ambientale e delle tradizioni del territorio”
Com’è noto, a 100 mt. dal punto sosta creato nell’ Agriturismo FONTEMAZZOCCA si trova l’Oasi LIPU, parte di una grande comunità nazionale di soci, volontari e operatori che promuovono quotidianamente uno stile di vita basato sull’armonia con la natura. La filosofia della LIPU trova molti estimatori tra i 2.800.000 Camperisti italiani, per questo il Camper Club Universo ritiene molto importante che, nei pressi dell’Agriturismo Fontemazzocca di Casacalenda, essi abbiano la possibilità di fermarsi, fare visite guidate nell’Oasi LIPU e nei paesi limitrofi e godere di servizi ricettivi qualificati come quelli offerti dall’Agriturismo Fontemazzocca che alla cortesia gentilezza e ospitalità del gestore Vincenzo Di Stasi accompagna le pietanze, preparate con prodotti genuini e difficili da trovare ancora nei nostri giorni,  offerte a prezzi contenuti.
 I numerosi Turisti Itineranti presenti nel raduno di capodanno 2016 hanno espresso apprezzamento e notevole gradimento per tutto quello che hanno vissuto nei 4 giorni di permanenza presso l’Agriturismo, un collaudo superato con un voto unanime di 110 e lode. Il 17 gennaio 2016, dopo l’inaugurazione, i presenti, parteciperanno al percorso gastronomico predisposto, alle visite ai beni culturali del circondario e alla cerimonia dei fuochi di S. Antonio Abate che, in quella data, saranno accesi nei comuni viciniori. La cerimonia di inaugurazione del Punto Sosta, alla quale parteciperanno rappresentanti istituzionali locali, provinciali e regionali, consentirà di mettere insieme un momento conviviale e una riflessione sulle possibilità di creare sviluppo, coniugando beni culturali, tutela della biodiversità, tradizioni gastronomiche, sensibilità per le produzioni biologiche e cultura dell’accoglienza, in uno scenario in cui la natura la fa da padrona, aprendo un dibattito che vuole stimolare  e proiettare il pensiero verso una comprensione chiara e convinta sulle grandi potenzialità che il Turismo Itinerante offre per lo sviluppo del territorio e dell’occupazione senza bisogno di grossi investimenti economici e di costose infrastrutture.
Il Presidente CAMPER CLUB UNIVERSO
BASILISCO PASQUALE 
3473319139
www.camper-club-universo.webnote.it