Fiere: ITALIA VACANZE A NOVEGRO

16/12/2016
43.a EDIZIONE DELLA MOSTRA ITALIA VACANZE  3-4-5 MARZO 2017
E sono 43! Questo lo strabiliante traguardo della più storica delle manifestazioni dedicate al caravanning e al plein air che si tenga nel nostro Paese, in programma dal 3 al 5 marzo 2017 nel Parco Esposizioni Novegro.
Nata e proseguita senza interruzioni di sorta a Milano, dalla metropoli lombarda procede a lanciare la sua scommessa sul turismo itinerante che, nonostante periodici venti contrari, continua a costituire una risorsa economica e sociale di notevole rilievo.
Nell’immediato sono in corso le riprenotazioni della quasi totalità dei concessionari della Lombardia e delle loro reti vendita che, è bene ricordare, forniscono una fetta preponderante del mercato nazionale. Tutte le marche internazionali e nazionali sono comunque presenti con i propri modelli novità. D’altra parte una delle riconosciute funzioni dell’appuntamento di Novegro è proprio quella di testare ad inizio stagione l’apprezzamento della clientela e spingere in modo positivo i suoi acquisti.
Accanto allo schieramento dei veicoli e delle attrezzature un ampio spazio viene riservato agli accessori e a tutti quei settori complementari che animano il vasto campo della vita all’aria aperta, compresa una sezione dedicata al benessere con l’offerta di prodotti e la presenza di laboratori e sedute di relax.
Quanto invece alla promozione turistica di località e strutture di vacanza plein air ci pensa “L’isola dei sapori” con le sue golose tentazioni ad evocarne nel modo più appropriato ambienti ed atmosfere.
Sotto questo profilo anche l’impianto dell’insediamento fieristico concorre a far immergere il visitatore in un ambiente distensivo e  verde proprio come le mete sognate da ogni camperista. Non a caso nei grandi spazi giardino del Parco Esposizioni continua a crescere il raduno dei veicoli ricreazionali promosso dalle più importati associazioni di settore. Per loro, vari intrattenimenti  e servizi a disposizione
La Federazione Nazionale sarà presente con un suo stand, affiancato a 10 stand delle Associazioni Federate e cioè:
ACTI BUSSERO, ACTI LAUS, ACTI PAVIA, AMICI CAMPEGGIATORI BRESCIANI,AVVENTURISTI CAMPERISTI RETORBIDO,
CAMPER SOLIDALE MANTOVA, FAMYLI CAMPER CLUB, GRUPPO CAMPERISTI LA RONDINE, 1 CAMPER,

Per maggiori informazioni clicca qui