Fiere: TOUR.IT - CARRARA 21-24 GENNAIO 2016

14/12/2016
Tour.it un salone fortemente rinnovato sia nelle modalità di svolgimento sia nei contenuti:
l’offerta tradizionale basata sulla grande esposizione di camper, caravan, tende da campeggio e accessori per l’outdoor, che ha sempre caratterizzato l’evento, verrà affiancata da nuovi settori: dalle informazioni turistiche alle proposte delle Proloco di tutta Italia, dalle opportunità di accoglienza in Parchi naturali all’offerta di escursioni e trekking, con relative attrezzature, per chi vuole viaggiare in libertà scoprendo luoghi, culture e panorami sempre nuovi.
Tour.it non solo Turismo Itinerante ma anche Turismo Sostenibile, un turismo moderno, più “europeo”, capace di far coincidere, nel breve e nel lungo periodo, le aspettative dei residenti con quelle degli Ospiti dando un valore nuovo all’esperienza turistica e valorizzando le specificità dei territori con le loro culture e tradizioni.

TOUR.IT UN APPUNTAMENTO PRIVILEGIATO LEGATO ALLE NUOVE FORME DEL TURISMO: SOSTENIBILE A BASSO IMPATTO AMBIENTALE E DESTAGIONALIZZATO, CARATTERIZZATO DALLA VOGLIA DI SCOPRIRE NUOVE METE FUORI DAI PERCORSI TRADIZIONALI.
LA DURATA DEL SALONE È STATA RIDOTTA A 4 GIORNI, RENDENDO MENO IMPEGNATIVA LA PARTECIPAZIONE PER GLI ESPOSITORI E
CONCENTRANDO LA PRESENZA DI PUBBLICO ANCHE NEI GIORNI FERIALI, PUNTANDO SULLA CAPACITÀ DI ACCOGLIENZA DELLA STRUTTURA FIERISTICA POSIZIONATA IN UNA ZONA FACILMENTE RAGGIUNGIBILE E DOTATA DI GRANDI PARCHEGGI IN GRADO DI OSPITARE CENTINAIA DI AUTO E CAMPER.

MOLTE LE OPPORTUNITÀ E LE OFFERTE DEL SALONE:
  • possibilità di partecipare a raduni, con sosta e pernottamento in fiera e con gite organizzate per la scoperta del territorio;
  • eventi, incontri ed attività legati al mondo dell’escursionismo curati dal Club Alpino Italiano;
  • incontri e convegni per affrontare tematiche rilevanti per il settore del turismo itinerante e per avvicinare i neofiti alla pratica del turismo all'aria aperta, curati dalle principali associazioni di categoria;
  • sezione dedicata al turismo grazie alla presenza di enti, parchi, campeggi e villaggi turistici, aree di sosta, strutture termali ed agrituristiche;
  • presenza di aree dedicate agli amanti del buon gusto, con stand e percorsi enogastronomici;
  • area del mercato dell’usato per chi è in cerca di buoni affari.

I NUMERI DELLA PASSATA EDIZIONE:

La presenza di 107 espositori con 22 fra i marchi più importanti nel settore dei veicoli ricreazionali e con oltre 120 mezzi nuovi in esposizione è la risposta più chiara del gradimento espresso dall’intero comparto. Il Salone, nei quattro giorni di apertura ha registrato la presenza di 15.271 visitatori singoli provenienti da tutta Italia, con un 40% proveniente dalle Regioni del Centro Italia, un 35% dal Nord e il restante dal Sud e dalle Isole. Eccellenti  sono stati anche i risultati per il grande raduno organizzato dal Toscana Camper Club che ha portato a CarraraFiere 300 equipaggi.  

VISITA IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE CLICCANDO QUI'