Libro d'oro Actitalia

Libro d’oro Actitalia

E’ istituito in ACTItalia Federazione il “Libro d’oro ACTItalia”, del quale fanno parte persone
che si siano particolarmente distinte:
 

  • Per singolari benemerenze, o per particolari meriti, nel campo del turismo del movimento, sia esso praticato in tenda, caravan o autocaravan;
  • Per aver contribuito in modo significativo all’affermazione del turismo itinerante come fattore di sviluppo economico;
  • Per aver promosso il settore del Turismo etico, responsabile e sostenibile nel campo sociale, scientifico, artistico e letterario.

Il Libro si divide in due sezioni: Sezione “A” dedicata ai tesserati ACTItaliae Sezione “B” dedicata agli esterni. Tutti gli iscritti al Libro D’Oro ACTITALIA sono da considerarsi facenti parte della Commissione dei “Saggi”, che la Federazione può consultare in caso di decisioni particolarmente importanti da intraprendere.

Requisiti richiesti:

Onorabilità riconosciuta; Non ricoprire incarichi politici rilevanti; Sottoscrivere la scheda di ammissione contenente un breve “curriculum”, dove si mettono in risalto i meriti acquisiti, oltre che i dati personali.

Procedure di nomina:

Ogni anno, i candidati vengono proposti all’approvazione del Consiglio Direttivo, che ne delibera l’inserimento, dopo che l’interessato abbia formalmente accettato. Una cerimonia, da tenersi preferibilmente a margine dell’Assemblea dell’Associazione, suggellerà la sottoscrizione del “Libro” da parte dell’Interessato.