News: CORONAVIRUS

24/02/2020

CoronaVirus - COMUNICATO DI A.C.T.ITALIA FEDERAZIONE

Abbiamo ricevuto le comunicazioni allegate, che riguardano la sospensione delle Fiere pertinenti il nostro settore della Lombardia (Novegro) e dell’Emilia Romagna (Bologna).

L’evolversi di una situazione così complessa, non ci consente di dare giudizi, che non siano quelli ufficiali emanati dagli organi preposti.

Il messaggio che ci sentiamo di lanciare è quello di attendere, con calma, attenzione e pazienza, il responso degli esperti senza farci prendere da paure incontrollate, che pur incombono.

Certo, la popolazione intera rimane penalizzata da questa inattesa e straordinaria condizione ed anche i Campeggiatori turistici dovranno limitare il nostro caratteristico spostarsi, ma aspettiamo con fiducia tempi migliori. Vi suggeriamo di consultare il sito: http://www.viaggiaresicuri.it/documenti/FOCUS%20CORONAVIRUS.pdf

Alleghiamo, infine, le 10 regole da seguire elaborate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), dall’European Centre for Disease Prevention and Control (ECDC) e dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e non ci resta che osservare scrupolosamente i comportamenti che ci vengono suggeriti per prevenire al massimo la diffusione del fenomeno.

In questi frangenti ci si rende conto quanto è fragile l’equilibrio nel nostro pianeta Terra e di contro, con quanta disinvoltura si alterano i rapporti tra gli elementi vitali.

ACTItalia Federazione Nazionale