News: Comunicato del Presidente Zaffina

12/09/2018
Comunicato del Presidente Zaffina Parma, 10 settembre 2018
La Federazione Nazionale ACTItalia, presente a “Il Salone del Camper” - padiglione 2, stand N043 e M046, è in piena attività, per accogliere i Campeggiatori Turistici e lo sarà fino a domenica prossima.
Già nel primo fine settimana, appena trascorso, è stata intensa l’attività dello Staff, per promuovere le attività dei nostri Club affiliati e per far conoscere le future iniziative federali.
Quest’anno la federazione ha preso l’iniziativa di acquistare spazi fieristici, da mettere a disposizione di Club ed organismi convenzionati, in grado di dividersi il costo vivo dello stand, al fine di ampliare la loro visibilità a prezzi convenuti.
L’inaugurazione del Salone, avvenuta sabato scorso, ha visto la partecipazione del neo Ministro delle politiche agricole e del turismo Gian Marco Centinaio, che ha inaugurato il Salone, esprimendo buoni propositi nei confronti del nostro settore.
Avevamo già avuto occasione di conoscere il Ministro Centinaio durante la presentazione del Rapporto annuale APC a Roma ed in fiera c’è stata la gradita sorpresa della sua visita allo stand A.C.T.Italia.
Ce ne compiacciamo e vogliamo sperare in una presa di coscienza più consapevole da parte delle Istituzioni nei confronti del nostro modo di fare turismo.
Presto faremo pervenire al Ministro i suggerimenti e le aspettative degli utenti del Turismo in movimento, che la nostra Federazione Nazionale rappresenta.
    Il Presidente
Pasquale Zaffina