News: INAUGURATA L'AREA SOSTA DI BUTTRIO (UD)

08/05/2018
INAUGURATA L’AREA SOSTA DI BUTTRIO (UD) Grazie alla fattiva collaborazione tra Comune di Buttrio e Camper Club Torre Natisone si è raggiunto un importante traguardo nel piccolo comune in provincia di Udine.
E' stata una bellissima cerimonia di inauguazione e molto partecipata. Oltre chiaramente a Camper Club Torre Natisone erano presenti Caravan Club Gorizia ed Arca Camper Club di Trieste. Per la Federazione Nazionale era presente il Presidente Onorario Camillo Musso.
Hanno presenziato al taglio del nastro il Sindaco Giorgio Sincerotto Vicesindaco Paolo Clemente, il presidente del Camper Club Torre Natisone  Giorgio Zanolla,il Presidente Onorario A.C.T.Italia Camillo Musso, la Vice Presidente ARCAmperclub Gabriello Orazi, il Presidente Camper Club Gorizia e RIVARS Claudio Galliani. La Regione era rappresentata dal da Franco Iacop Presidente uscente.
Grazie a tutti per il sostegno e per l'attenzione verso tutti i "Turisti del movimento".

AREA DI SOSTA DI BUTTRIO
L’autostrada A 23 è un importante collegamento fra l’Italia e l’Austria, ma permette anche, con piccoli dirottamenti, delle interessanti soste lungo il suo percorso. Ottima pertanto è stata l’idea del Camper Club Natisone, di creare,  in accordo con il Comune,  una area di sosta per coloro che lungo il viaggio di trasferimento in Austria, gradissero fare una sosta. L’area si raggiunge facilmente  dall’autostrada uscendo a Udine, è molto bene attrezzata e confortevole  e per chi ha tempo permette di visitare  alcune di quelle bellezze nascoste del nostro Paese, spesso ignorate e trascurate.
A pochi chilometri un vero gioiello della Venezia Giulia: Rocca Bernarda, stupenda villa visitabile su prenotazione.
Nella zona vi sono parecchi Castelli ricchi di leggende e di storia, per cui ,  può essere interessante programmare un viaggio che preveda una sosta in zona.
Ci complimentiamo con il signor Giorgio Zanolla Presidente del Club e con  tutto il suo staff per l’ottima organizzazione.  Contemporaneamente all’inaugurazione dell’area di sosta à anche stata inaugurata  la sede del nuovo club a cui il Prof. Musso a nome del Consiglio ha dato la bandiera della Federazione.
L’area, dotata di un ottimo moderno “camper service” , essendo stata progettata  principalmente come posto temporaneo di sosta, limitato a 48 ore, ha solo 8 piazzole, ma è stata attrezzata anche con panchine e tavoli per rendere possibile e piacevole anche ai turisti di passaggio che desiderano fruire della possibilità di un posto di “appoggio” così difficile da trovare.
Musso a  nome del Presidente Zaffina e del Consiglio della Federazione  ha anche consegnato alla VicePresidente dell’Arca Camperclub di Trieste Gabriella Orazi la bandiera della Federazione da portare nella sede del loro club di recente costituito.
La cerimonia si è conclusa con un gradito pranzo offerto dal Camper club Torre Natisone nel Palafeste di Butrio.

Musso Camillo Presidente onorario ACTITALIA