Notizie dai Club: 1° "COUNTRY PORKFEST"

10/07/2016
1° "COUNTRY PORKFEST"  SASSUOLO 07 -08 -09 OTTOBRE 2016
Il Club “Compagnia Del Camper” di Sassuolo organizza il Raduno Camperisti del "1° COUNTRY PORKFEST", all'interno dell'area di sosta dell'Associazione ubicata in Sassuolo (MO) Via Ancora n.259.

 Programma
VENERDI’ 7 OTTOBRE
Dalle ore 16.00 arrivi e sistemazione dei camper in Sassuolo Via Ancora (S.P. 15), n.259 presso l’area attrezzata e Sede del Club.
Coordinate GPS: N: 44°34'16.2" E: 10°47'01.1"

Ore 20.00 Tutti al “Country APERIporkFest” un cordiale inizio a tutti i partecipanti, un brindisi all’evento.

Ore 21.00 Cena libera (per chi vuole, può ordinare l’arrivo di una pizza in un locale convenzionato).

SABATO 8 OTTOBRE
ore 09.30 In pullman GT, partenza per le Terre del Castello di Montegibbio di Sassuolo dove, fra colline e calanchi, sorge lo storico «Caseificio SAN PIETRO»; qui con una visita guidata verranno spiegate come, da più di tre generazioni, si tramanda la combinazione tra natura, lavorazione e trasformazione artigianale del latte prodotto da 13 Aziende agricole socie, raggiungendo come prodotti finali il Parmigiano Reggiano, Burro e Ricotta. Alla fine della visita verranno offerti a tutti gli intervenuti degli assaggi e degustazioni a buffet dei prodotti tipici del Caseificio.
All’interno vi è inoltre allestito un punto vendita del Parmigiano Reggiano e vari prodotti dell’AppenninoTosco-Emiliano nel quale si avrà la possibilità di acquistarli a prezzi convenienti.
Durante della visita circa ore 1,50.
 
ore 13.00 circa rientro in area per pranzo libero.

Ore 14.45 In pullman GT, partenza alla volta del Museo “Galleria Estense” di Modena, erede della plurisecolare vicenda di collezionismo d’arte legato alla famiglia degli Este dove, con visita guidata, si potrà ammirare una delle più importanti antiche Gallerie Nazionali d’Italia. La raccolta trae origine dalle favolose collezioni degli Este, dapprima marchesi, poi duchi di Ferrara, che si trasferirono nel 1598 e le raccolte vennero prevalentemente alloggiate nel nuovo e sontuoso Palazzo Ducale, edificato a partire dal 1630 attorno ad un nucleo di origine medievale, dove si potranno contemplare le quadrerie più significative dei capolavori della pittura emiliana dal XIV al XVIII secolo, da Cosmè Tura al Correggio, dai Carracci a Guercino a Guido Reni, e tanti altri.

Ore 17.00 circa rientro in area per prepararsi, alla serata Evento «Country PorkFest».

Dalle ore 20.00 alle ore 20.30 all’interno dei locali del Club vi sarà la presenza del personale della ditta «TRUMA» che terrà, gratuitamente, una lezione tecnica sulle normative attuali ed il conseguente funzionamento degli impianti del gas sui veicoli abitativi ricreazionali. (nozioni di base per un corretto utilizzo del Camper).

Ore 20.30 TUTTI A TAVOLA – CENA A MENU’ « COUNTRY PORKFEST »
Il Club Compagnia del Camper ospita tutti i radunisti nei suoi locali per una serata “COUNTRY” in allegria Musica e karaoke, come sempre “tireremo tardi”, supportati da un ottimo vino versato direttamente dalle damigiane del «Saloon», col seguente menu:
- Antipasto “CountryPork”;
- Gramigna ragù e salsiccia;
- Grigliata e Porchetta;
- patatine fritte;
- Vino, acqua, dolce, caffè, ammazzacaffè.
a seguire perteciperà all’Evento «Gruppo COUNTRY» dal vivo!!!!!
Suoni e Musica del vecchio WEST nei locali del Club si assaporerà il clima del tempo, il profumo della campagna, tutti in allegria; ballare saltare e farsi 4 Sane risate.

DOMENICA 9 OTTOBRE
ore 09.00 Colazione offerta dal Club “ Compagnia del Camper ”
A seguire, a cura del R.I.V.A.R.S., verifica di storicità per il rilascio dell’Attestato di Storicità (ADS) avente valore fiscale e del Certificato di Rilevanza Storica (CRS) avente così come previsto dal DL. 17/12/2009 e circolare applicativa del 04/10/10 da parte di Commissari Tecnici specializzati in caravan ed autocaravan accreditati dalla Commissione Tecnica del Registro con la supervisione del CT resposabile; contestualmente avranno luogo i controlli quadriennali di mantenimento caratteristiche tecniche (art. 215/3 Reg.to CdS) per veicoli già certificati. A tutti coloro che supereranno la verifica di Storicità, verrà consegnatol’ATTESTATO PROVVISORIO di rilevanza storica.

Chi non fosse interessato alle operazioni di verifica qualora richiesto, potrà essere accompagnato nel centro cittadino per la visita, in maniera autonoma, del paese in occasione delle «Fiere d’Ottobre» dove ci si potrà dedicare a curiosare tra le bancarelle ed agli eventuali acquisti degli oggetti esposti. Alla fine del giro turistico e delle verifiche tutti gli equipaggi, a loro piacimento, sono liberi di partire o di permanere tranquillamente nell’Area dove avrà luogo, il Buffet di commiato con il “Bicchiere della staffa” e l’arrivederci alla prossima iniziativa.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!